Napoli bed and breakfast
napoli b&b
il miglior bed and breakfast di Napoli
il 2 miglior bed and breakfast in Italia
ToledoVida
Secondo i piani, oggi saremo in barca, ma i piani spesso cambiano!
Cerchiamo una barca per metà mattinata ma riusciamo ad averla solo il giorno dopo e quindi ci dirigiamo a Playa Paragonda.
Arriviamo sul tardi e il parcheggio è pieno pieno ma con l’occhio di lince e la fortuna di Gastone , Fabrizio vede una macchina in uscita proprio in fondo.C’è un’altra macchina in attesa, o meglio , ci sarebbe stata se non fossero stati inglesi! Chiedo loro se stanno aspettando e mi dicono di no, dico loro che la macchina sta uscendo e mi dicono di no, scaricano i bagagli e vanno a parcheggiare lontanissimo! Intanto la macchina esce e ci posizioniamo noi…grazie!
La prima spiaggia che si incontra dopo 5 minuti di cammino è Bibimbilla.
Acqua bellissima, scogli chiari , sabbia grossa e poseidonie sul fondo!
Siamo carichi di bagagli tipo la famiglia Brambilla in vacanza e quindi io e Fulvia decidiamo di arrivare alla cala principale senza uomini a seguito! Il cammino è di circa 20 minuti ma il percorso è bellissimo nonostante il sole impietoso e poi la cala rossa ripaga della fatica!
Rocce rosse e bianche che si specchiano su questo mare azzurro. Sabbia dal bianco al rosso passando per il rosa corallo che si intravede alla riva. Natura , natura , natura! Torniamo a malincuore e solo perché su un’isola che vanta 360 giorni di sole, piove!
Prossima tappa: faro di Favatrix!
All’interno della riserva naturale, in un paesaggio lunare vista mare, si staglia questo farò bianco e nero sotto un cielo grigio e minacciosi!
Parcheggiamo anche qui sotto sotto perché la seconda coppia inglese davanti a noi non prende il posto libero e va a parcheggiare lontano…forse sono parenti di quelli di stamattina…boh!
Ci godiamo questo spettacolo sotto un cielo metallico arrampicandoci su ogni roccia nera alla ricerca di una vista più bella da dove scattare una foto fino a che non ci viene fame!
La mattina avevamo visto il porto di Fornells e il pomeriggio ci dirigiamo a quello di Es Castell! Deliziosi entrambi ma per noi entrambi esosi! A Fornells abbiamo lasciato 150€ per fermare la barca e a Es Castell lasciamo 100€ di negroni e salamini! Ragazzi…evitiamo i porti domani? Non contenti degli aperitivi e per colpa di Pasquale e Fulvia che a casa fanno cocktail migliori dei bar dell’isola, ci facciamo altri due gin e tonic e sveniamo! O meglio! Io e Fabrizio siamo cotti mentre Pasquale e Fulvia sono due fiori! Ci costringiamo a scendere per una cena ma a mezzanotte troviamo solo un pub senza infamia ma soprattutto senza lode che ci serve panini insapori e insalata con la marmellata! Beviamo rigorosamente coca cola e torniamo a morire a casa! Buonanotte gin!