Il miglior bed and breakfast a Napoli ai Trivago Awards 2017
Toledostationintour Puglia!
Polignano a mare Voto 7
05/06 Napoli (Campania) Polignano (Puglia)
Credevamo che il viaggio più lungo che avremmo mai affrontato sarebbe stata l’Australia…sbagliavamo!
Pronti per partire il sabato…arriviamo il lunedì ! Dopo
3 macchine fittate che non riusciamo a ritirare, dopo 2 carte di credito oltre la nostra prosciugate senza riuscire ad avere l’auto , dopo un motorino fuso
e dopo valige rifatte 4 volte, alla fine dopo due giorni di prove … ci rendiamo conto che senza passaporto non sappiamo viaggiare…..ma…..arriviamo a Polignano a mare!
30 gradi a giugno so importanti..qua ci vuole una birra!
Polignano è graziosa e ci accoglie con casette bianche , fiori ovunque, belle terrazze sul mare e poesie e citazioni scritte sui muri! Che amore! Controlliamo cosa c’è da vedere …e troviamo ben 4 segnalazioni sulla guida! Nelle foto potete ammirare Fabrizio che le indica!
Forse la cosa più bella da fare è gironzolare ..ma abbiamo voglia di fare un tuffo e quindi ci dirigiamo a Monopoli senza passare per il Via!
Monopoli voto 10!
Prenotiamo da “albergo diffuso” ( voto 8 rapporto qualità prezzo, ottimo)
e ci troviamo in un vascio polignanese! È da brava napoletana mi domando ” ma a piano terra dove si stendono i panni?”. So problem!
Comunque un tuffo alla spiaggia di porta vecchia ci sta tutto!
Monopoli ci piace e la giriamo un po’. 26 gradi di sera so importanti..qua ci vuole una birra! Vicino al castello un delizioso bar ” punti di vista ” ci regala grande musica è bella vista ! Monopoli ci conquista… tiriamo i dadi di nuovo va!
Dopo la doccia giriamo per le belle e pulite vie di Monopoli, a me prende la solita fissa giapponese e comincio a fare foto ad ogni pietra e a Fabrizio piglia la solita fame!
Lungo tutto il centro storico si sente un buon odore di mangiare ma noi abbiamo un obiettivo… il camioncino street seafood (Voto 9,99) ….
dove nel pomeriggio abbiamo letto “cozze fritte”!
Geniali! Le cozze fritte sono geniali ! Ma come mai il mondo non ne parla? È una follia! I ragazzi del foodtruck sono gentili e ci servono panino con polpo ,
col tonno e cozze e moscardini fritti! Tutto buono ma nulla regge il paragone con la cozza fritta! Ve l’ho detto che è geniale? Comunque lo stress dei due giorni di battaglia si fa sentire e dopo una passeggiata sul lungomare vista castello
andiamo a nanna nel nostro vascio con cortile fiorito! Non ci credo…siamo in Puglia