Napoli bed and breakfast 1 a Napoli
Toledostation.com
b&b a Napoli centro
b&b Via Toledo
b&b vicino Piazza Plebiscito
b&b centro storico Napoli
bed and breakfast napoli via Roma
08/06 Ostuni/Cisternino/Locorotondo/ Ostuni
Oggi ci svegliamo tardi…è pur sempre vacanza! Usciamo anche tardi perché … vedo la lavatrice… mi ricordo di Sara, urlo di gioia e me metto a lavá e pann! (So che non potete capire ma ricordatevi sempre che sia io che le mie amiche siamo napoletane ). Primo e solito obiettivo: mare! Direzione Ostuni marina , lido Morelli! Da lontano vediamo un mare che spazia in tutte le tonalità di azzurro e un ” mare di kite surf…
che spaziano in tutte le tonalità ! E scatta la bestemmia! So che Gennaro (il nero più bello che c’è!) farebbe i salti di gioia, ma quando un kiter è felice, un bagnante jastemma! È una regola! Il vento…
non ci dà tregua e dopo un ora di paliata da sabbia decidiamo di tornare a Cisternino! Decisione presa sia perché se non ci fossimo tornati Fabrizio non mi sposava più , sia perché Fabiana non mi avrebbe più fatto da testimone! Una tragedia insomma!
Ci sediamo al ” vecchio Fornello”,
dove scegliamo le carni da mangiare, parlo al plurale, perché la vegetariana scrivente oggi ha infranto i voti ! Mattia, Manuela perdonatemi!
Il macellaio mi guarda stranito quando Fabrizio gli dice che non mangio carne e si meraviglia che la sapessi scegliere… bhe… ribadisco… so vegetariana mica cretina! Tutto ottimo, soprattutto le bombette ai funghi e le patate!
(Il proprietario)
Bravi bravi! Cisternino ci regala angoletti profumati di gelsomino e belle panchine vista valle, siamo proprio contenti, di meno le mucche ma ci penserò domani!
Prossima tappa Locorotondo!
Ecco, qui va una menzione speciale alla signora Anna Ferrara
artista di Locorotondo che disegna per noi un magnetino personalizzato delizioso.
Tutto condito con nocino e biscotti, racconti d’arte e di sogni, scoperta e riscoperta del territorio.
Locorotondo è bella e assonnata, le cumurre ( le tipiche costrizioni con tetto spiovente) intervallano chiese e balconi fioriti in un susseguirsi di vicoli che si rincorrono senza fine!
Il nostro pensiero va a Tutti i nostri amici…mannaggia a voi che non ci raggiungete! Torniamo ad Ostuni
per l’ultima serata e decidiamo di non cenare, le bombette ancora scoppiano nello stomaco, ma ci regaliamo un’ora al Riccardo caffe…
bellissimo lounge bar con musica d’atmosfera e pouf per seduta,qui famoso come il Keste’, non saranno gli stessi cocktail del mio grande amico Marco del Santachiara cafe’ e soprattutto del mitico locale Vida dei nostri prossimi compagni di viaggio per Minorca, Fulvia e Pasquale…ma ci possiamo accontentare….Che dire , sono quattro giorni che siamo via è un po’ i nostri amici ci mancano… ma qui ne abbiamo trovati di nuovi! Tutti quelli che incontriamo in questa terra meravigliosa ci fanno sentire a casa.
Andiamo a nanna in un orario decente perché domani…come tutti voi che state seguendo il blog avete decretato…andiamo allo zoo safari di Fasano, che importa se torniamo indietro!