Napoli……Juve……..difendi la tua citta’ e poi la tua squadra….altrimenti sei juventino!
Difendo la citta’…….sempre!
Ha ragione Erri De Luca quando parlando della vivibilità delle città italiane chiede di lasciare fuori Napoli perché troppo fuori classifica.
Hanno ragione i ragazzi dell ExAsilo Filangieri quando parlando di Napoli la definiscono incomparabile a tutte le altre città del mondo. Hanno ragione i ragazzi di Sii turista quando con forza e perseveranza continuano a ribadire che essere Napoletana è meraviglioso.
Ha ragione il sindaco di Cantù ( dove è Cantù ) che pur di fare notizia spara parole spazzatura su Napoli ! Hanno tutti ragione…tranne quelli che dicono che Napoli O si ama O si odia. Loro hanno torto. Napoli si ama e si odia CONTEMPORANEAMENTE sempre! Si ama la domenica a mergellina passeggiando mentre la di odia la stessa domenica tornando a casa nel traffico infernale.
Si odia quando l’incivile ti parcheggia dietro impedendoti di uscire mentre la ami quando nella stessa sera 20 persone ti aiutano a fare manovra. La ami col sole mentre la maledici del caldo. La odi con la pioggia mentre ringrazi Dio dell’arcobaleno che sta spuntando sul castell dell ovo.
La ami mentre la odi in una danza instancabile. Sempre! E allora ? Ricordati di amarla mentre odi le squadre avversarie che incontri allo stadio. Difendi la tua città . Sempre. Perché mentre tu la ami e la odi…lei ti ama solo . Sei suo figlio.
Se non condividi questo video…….allora sei juventino!
https://www.facebook.com/pappicinapoli/videos/421504174868916/