Booking punteggio 9.8 su 405 recensioni… record!
napoli bed and breakfast
b&b napoli centro
dormire a Napoli
All’inseguimento del mare!
Oggi è arrivato il momento della barca!
Partiamo da Fornells alla scoperta della baia, una comoda lancia per 6 con motore da 15 cavalli….in pratica la gente a nuoto ci sorpassava! Vabbè , ci accontentiamo! La costa è rocciosa , costellata di grotte e mare blu scuro! Alla prima insenature proviamo a fermarci, ma il numero di meduse visibili ci fanno desistere. Alla seconda , idem! Alla terza ,idem! Oh! A un certo punto ho pensato ci inseguissero , visto la veloci della nostra imbarcazione non sarebbe stato difficile!
Ci fermiamo a Cala Santa Teresa in un mare bellissimo brulicante di tentacoli…ma ci caliamo ugualmente! Io e Pasquale cerchiamo anche di arrivare a riva e cominciamo una battaglia all’ultimo sangue con le meduse! Vincono loro ma ci difendiamo con onore! Vabbè ! Ci godiamo il panorama , il sole, la brezza, i gabbiani…e ci addormentiamo! Capita! Sbarcati con desiderio di una nuotata ci dirigiamo a Playa de Cavalleria!
Bella, rossa con mare turchese e la bandiera di “pericolo meduse”! E no! Non ci arrendiamo! Cambiamo costa e andiamo a Cala Mitigliana! 15 minuti a piedi in una pineta incantevole ci portano ad una deliziosa Cala…con onde di due metri! Purtroppo i colori non sono visibili dato il mare agitatissimo e il sole assente. Ah, dimenticavo di dirvi che
in un’isola che vanta 360 giorni di sole, pioveeee
La sera la passiamo a Mahon, tra un male di schiena e la difficoltà a parcheggiare optiamo per il porto! Ottima scelta! Ceniamo da Passio mediterranea! Maionese di plancton, crocchette di soppressata, guancia con crema di castagne e riso vegan ci fanno consolare!
Ma la scoperta importante è pedro ximenez ! Un vino da fine pasto con sentori di cioccolato, uva passa e fichi secchi! E questo a Natale spacca !!! Torniamo alla nostra villa con Fabrizio zoppicando e noi rotolando! Buonanotte Pedro!